Chi Siamo
Un team di professionisti appassionati, che lavora con dedizione per fornire prodotti/servizi di alta qualità ai propri clienti.
Storia ed evoluzione
SVILUPPO PROGETTI è una società cooperativa, costituita nel 1996 con sede a Udine in Friuli-Venezia Giulia e unità operativa a Oderzo (TV) in Veneto.
La cooperativa fin dall’inizio è stata pensata “di produzione lavoro”, con l’obiettivo di valorizzare competenze e abilità dei propri soci nella fornitura di servizi di assistenza tecnica specialistica in maniera complementare e sussidiaria in primis alla società che ne ha permesso lo start up “Consulmarc Sviluppo Srl”, ora capofila della Rete d’Impresa CO.SE ex L. 78/2010.
Fin dalla sua costituzione le sue attività si sono concentrate nell’assistenza all’uso delle tecnologie informatiche e ICT, gestione server, Web developing e Full Stack (front end e back end), nonché nella formazione specialistica connessa alla digitalizzazione anche come Test Center AICA accreditato al MIUR per la certificazione delle patenti informatiche.
A queste attività di settore è stata affiancata l’assistenza nella redazione di contenuti di studi di fattibilità e Business Plan attinenti progetti e iniziative di investimento nel settore dell’efficienza energetica e costituzione di Comunità Energetica Rinnovabile CER.
Negli anni ha implementato le proprie professionalità inserendo soci qualificati con competenze professionalizzanti che hanno permesso di estendere la propria offerta di servizi anche all’ambito della comunicazione e promozione dei servizi delle aziende della Rete d’Impresa CO.SE, in particolare basata sui web e social media, nonché nella produzione di strumenti e prodotti con tecnologie abilitanti 4.0 nel audio-video ed in particolare in applicativi gestionali di supporto alla gestione e organizzazione delle risorse umane delle aziende della Rete d’Impresa.
Punto di forza della cooperativa è sempre stato l’inclusione di giovani laureati specializzati per dare assistenza ai partner senior, favorendo un ricambio intergenerazionale.
A tal fine ha avviato nel 2018 una start up innovativa attraverso uno dei propri soci denominata Video Cultura Srls, che ha sviluppato prodotti e servizi integrati per il settore IOT (Internet of Things) finalizzati alla vendita di biglietti di visita e token fruibili anche on-line come Mynfcbusinesscard.com.
La cooperativa grazie al suo know-how è stata accreditata presso:
-
MISE
come TEM – Temporary Export Manager
-
MIUR
come Test Center per la certificazione delle Patenti Informatiche ECDL/AICA
-
Regione Veneto
come Ente di Formazione per il rilascio di corsi di formazione professionalizzanti nel settore ICT – Informatica
-
MEPA
come Ente per partecipare ai call for tenders della Pubblica Amministrazione
In questi anni la cooperativa ha acquisito una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale del Nord Est in collaborazione in “rete d’impresa” con il gruppo Consulmarc (www.consulmarc.it), sviluppando queste sinergie e attività complementari.
Di recente, la cooperativa ha deciso di intervenire in servizi di base a supporto delle PA connessi alla valorizzazione del territorio, dell’economia locale ed in particolare agli adempimenti obbligatori alle PA derivanti da Agenda Digitale e dalla L.33/2014 sulla trasparenza e tenuta degli archivi elettronici e sull’avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili.
Nel settore Progetti e Finanziamenti, grazie al supporto del nostro partner di Rete Consulmarc Sviluppo srl, che ha finanziato nel 2022 la fase di investimento per l’avviamento del progetto “AIO Energy” nel settore dell’Efficienza Energetica, sono state avviate campagne promozionali e sviluppati accordi di network che riteniamo nel corso del 2023 potranno dispiegare i primi effetti positivi, in primis con tangibili ricadute sul conto economico in termini di crescita dei volumi dei ricavi e secondariamente con l’allargamento del mercato e del portafoglio clienti, in settori e segmenti, mai in precedenza toccati.
A ulteriore supporto, si prevede vengano integrate le reti professionali e d’impresa operanti nel progetto, in un rigoroso processo partecipativo, nel quale differenti portatori di interesse: “Facilitatori o Influencers”, coopereranno allo sviluppo dei progetti a sostegno alla transizione ecologica e digitale, in particolare nella costruzione di Comunità Energetiche, ai sensi della Missione 2 del PNRR.
La cooperativa opera con mutualità prevalente attraverso il lavoro dei propri soci, di cui alcuni di loro sono consulenti senior con trentennale esperienza e riconoscimenti accademici internazionali altri, più giovani, posseggono competenze linguistiche, statistiche, giuridiche sperimentate in progetti complessi.
Siti web di rete:
Contattaci
(+39) 0422-1837881
Sviluppo Progetti
Via Pezza Alta, 10/A Rustigné, TV 31046 Italia
Clicca per chattare